MASIGNCLEAN101

✔❝ Il risveglio del Potente. Dragonero

Il Migliore 2020 Il risveglio del Potente. Dragonero Acquistare Il risveglio del Potente. Dragonero, Recensioni e confronto dei migliori Modelle.
Il risveglio del Potente. Dragonero


😎»
😎»
😎»





Lungi da me ad alzarmi a critico letterario ma col tempo mi sono reso conto che se pur Enoch riesca sempre a cogliere il mio amore per il fantasy non riesce a fare altrettanto col suo stile narrativo. Il libro ha quella brutta sindrome da "spiegoni" tipica di molti Bonelli in cui l'ho conosciuto e in cui mi sono tuffato avido e sono uscito deluso da un format che non vuole indirizzarsi sulla propria crescita narrativa, neanche all'interno di un singolo volume. Per chi conosce Dragonero a fumetti direi che siamo nell'ambito"pre regine nere", ovviamente come situazione temporale, ma anche per la dimensione dei personaggi. La cosa che però mi lascia attonito è: perché voler spiegare come funziona la magia? 





Secondo romanzo di Dragonero e a mio parere nettamente migliore del primo, Enoch racconta una storia che si sarebbe tradotta in un ciclo fumettistico di grande potenza e mette in luce la faticosa eccezionalità del protagonista con grande maestria. Ha il pregio di creare un bel lavoro di world-building e nel contempo di entrare in modo continuativo nella mente di Ian, come nella serie regolare poche volte si è riusciti a fare. Assolutamente consigliato. 






Prodotto Più Venduto :