»✲Risultati rapidi e puliti: con trituratore in metallo integrato per diminuire il periodo di compostaggio e ridurre il volume, con raschietto per rimuovere le foglie bagnate
»✲Ottima potenza: soffiatore da 3000 W, velocità di soffiaggio 310 km/h, potenza di aspirazione 170 l/s
»✲Contenuto: 1x Gardena aspiratore/soffiatore ErgoJet 3000, 1x tracolla
Ho preferito questo soffiatore/aspiratore per un motivo ben preciso, la ventola aspiratrice/trituratrice in metallo. Altri modelli della stessa fascia di prezzo (bosch, black & deker e simili) hanno la ventola in plastica! Durata nettamente superiore e nessun problema anche se si aspirano detriti più duri di semplici foglie.Altra cosa che ho notato nel montare il grosso tubo per l'aspirazione, è il sistema di bloccaggio. Recensioni di prodotti simili di altre marche, davano problemi a causa delle clip che bloccano il tubo. Sblocchi accidentali o rotture dei ganci. Qui il bloccaggio avviene tramite una robusta vite (come da foto) rendendo il tutto fortemente stabile anche se si sforza il tubo per grattare le foglie sotto la siepe.Aspira senza problemi anche foglie umide (aveva piovuto il giorno prima). Non è propriamente leggero, ma ha in dotazione la sua tracolla.Sicuramente un buon acquisto.
Premetto che sono un giardiniere alle prime armi: abito da poco in una casa con un giardino di circa 220 mq. Ho un grande quercia e l'anno scorso ho raccolto con il rastrello 18 sacchi di foglie. Quest'anno mi sono deciso ed ho acquistato questo prodotto. L'ho provato per la prima volta con molte foglie a terra, abbastanza bagnate. Il risultato è stato buono, ho pulito tutto il giardino in un paio d'ore scarse, la metà del tempo che impiegavo con il solo rastrello. Il soffiatore è ottimo e la modalità di aspirazione è buona. Bisogna avere l'accortezza di non esagerare, cercando di aspirare troppo, tutto insieme: si impara in fretta. La macchina tritura le foglie e riduce circa 18 sacchi di foglie in soli 4. Materiali di buona qualità e montaggio semplice. Contro: se si aspirano le foglie quando sono molto secche, fa molta polvere e serve tuta e mascherina. Personalmente preferisco quando sono leggermente umide. Quando il sacco si riempe l'attrezzo diventa pesante, quindi è meglio vuotarlo spesso. Secondo difetto è la ghiera di regolazione della potenza di aspirazione / soffiaggio: non è graduale, sembra non cambiare la potenza, poi con poca escursione la velocità della ventola cambia sostanzialmente. Non è un grosso problema. Sono soddisfatto e lo ricomprerei.
Prodotto Più Venduto :