MASIGNCLEAN101

★☑ Hoover TE 30 Traino con Sacco Telios Plus, Blu Effetto Satinato

Il Migliore 2020 Hoover TE 30 Traino con Sacco Telios Plus, Blu Effetto Satinato Acquistare Hoover TE 30 Traino con Sacco Telios Plus, Blu Effetto Satinato, Recensioni e confronto dei migliori Aspirapolvere a bidone e a traino Modelle.
Hoover TE 30 Traino con Sacco Telios Plus, Blu Effetto Satinato


✤ⒾClasse dischi per pulizia dei pavimenti (da A a G): A
✤ⒾClasse pulizia tappeto (da A a G): C
✤Ⓘ





Ho avuto modo di provare l'aspirapolvere un solo pomeriggio, quindi è una recensione suscettibile di aggiornamenti.Innanzitutto, l'aspirapolvere arriva con in dotazione tre spazzole grandi (una per pavimenti duri, una per tappeti/moquette, una per parquet) e tre bocchette piccole (una a "becco", una larga per tessuti ed una a pennello con setole), più un sacco già montato, e ovviamente il tubo flessibile e il tubo telescopico.La potenza di aspirazione sembra buona per essere un 700 W, di sicuro è comparabile alla mia vecchia scopa elettrica da 1400 W se non superiore. La rumorosità è buona, certo non lo utilizzerei a mezzanotte a meno di non voler fare un dispetto ad un mio vicino, ma non è certamente fastidioso.Per quanto riguarda le prestazioni (a sacchetto vuoto, per il momento) mi sembrano ottime con la spazzola per i pavimenti duri: si ha un effetto ventosa che tiene attaccata la spazzola al pavimento e permette di passare in ogni angolo senza problemi. La spazzola per tappeti mi ha lasciato un po' perplesso, non è molto efficace, penso funzioni meglio su moquette piuttosto che su tappeti. La spazzola per parquet è fatta molto bene, con delle rotelle in feltro per non rigare il parquet, e funziona altrettanto bene. Lo stesso si può dire per le bocchette piccole, che possono essere attaccate sia al tubo telescopico, per arrivare nelle parti lontane, che al tubo flessibile, che presenta una forma abbastanza ergonomica "a pistola", molto manovrabile.Il cavo è lungo, il sistema di riavvolgimento (per ora) funziona bene, l'aspirapolvere è relativamente leggero e si muove bene sulle sue ruote (due posteriori grandi più un ruotino girevole centrale), e si lascia trascinare con facilità. Unica nota negativa: in posizione di parcheggio occupa un po' di spazio (ma il tubo non si può smaterializzare, quindi è comprensibile). 





Dovendo sostituire un Telios con 4 anni di utilizzo intenso e con pochi riguardi, ho letto le recensioni di vari modelli di aspirapolvere per poi scegliere nuovamente un telios (complice anche l'esperienza positiva del modello precedente). Rispetto al suo antenato ha una silenziosità invidiabile tanto che al primo avviamento ho controllato che non fosse regolato sul minimo. Al contrario la potenza di aspirazione è buona ma non mi ha affatto sbalordito, probabilmente chi si lamenta che la spazzola per pavimenti si incolla alle piastrelle non ha mai provato i modelli precedenti equipaggiati con motori da 2300w con i quali, in una passata veloce, pulivi tutto e qualsiasi cosa nel raggio di 10cm dal bocchettone veniva risucchiata. In conclusione diffidate da chi paventa che un'aspirapolvere nuovo, con motore da 700w è equiparabile ad uno vecchio con motore di 2000 e più watt perchè sono quasi sempre balle!!! Vi siete mai chiesti perchè pochissimi costruttori mettono nei dati del modello il valore corrispondente alla potenza di aspirazione (che per il vecchio TTE2305 era 296.42w, mentre per questo modello non viene più dichiarata)??? Detto questo ho dato 4 stelle perchè ritengo che comunque sia un valido prodotto rispetto a quanto si trova sul mercato per questo prezzo. 






Prodotto Più Venduto :